Home Page

 

Diamond Limousine e il matrimonio VIP cinese dell'anno

La fiaba dei coniugi Hu pranzo di nozze per 500: è il figlio del ristoratore di Cadoneghe amico di Luca Zaia

Francesco e Valentina, dirsi ti amo in cinese

 

 

PADOVA. Sarà una grande festa aperta ad amici e parenti, al Laguna Palace di Mestre, il pranzo di matrimonio tra Francesco Hu, 24 anni, residente a Borgoricco, figlio di Lishuang Hu detto Marco, gestore del ristorante Wok Sushi di Cadoneghe. La sposa, Valentina Zhang, 22 anni, nata e sempre vissuta a Udine, anche lei è figlia di ristoratori. Non sarà un pranzo di nozze qualsiasi, ma un avvenimento unico nel suo genere: 500 invitati e 50 camere riservate agli ospiti che vengono dall’Estremo Oriente.

In primo piano, oltre ai familiari, anche politici, imprenditori, vip e tre miss già note alle cronache nazionali: Giulia Nicole Magro, diciottenne vicentina che studia all’Itc Rolando di Piazzola, seconda classificata all’ultimo concorso di Miss Italia; Elisa Migliorato, attuale Miss Padania in carica; Giada Pezzaioli, bresciana di Montichiari arrivata 7ª all’ultimo concorso di Miss Mondo, svoltosi per l’appunto in Cina.

Il menù è ancora top-secret, ma già si sa che come antipasto ci saranno ostriche e champagne, che arriveranno direttamente da Parigi: nella capitale francese, infatti, i parenti di Maria, la moglie di Lishuang, gestiscono due affermati ristoranti. Sul palco si esibiranno otto musicisti della superband Microdisco, guidata dal maestro Tiziano Mion, e numerosi artisti canterano sia in cinese che in italiano.

Insomma, sarà un pranzo di gala unico e spettacolare, che avrà anche la funzione di evidenziare l’inserimento ottimale delle famiglie Hu e Zhang in Italia e di far conoscere all’opinione pubblica che, in fondo, la maggioranza degli immigrati è arrivata in Italia per lavorare e raggiungere quell’agognato posto al sole che, per tanti motivi, non hanno potuto ottenere nei rispettivi Paesi di provenienza.


1 maggio 2011